Nuova Maglia del Napoli, la Nike nuovo sponsor tecnico?

L’accordo con la Macron è ormai arrivato all’epilogo e, considerando la questione Higuain, la nuova maglia del Napoli per la stagione 2015-2016 potrebbe essere affidata alla Nike. Per ora si tratta soltanto di indiscrezioni ma gli indizi, secondo quanto riferito da Calciomercato.com, sarebbero fondati. L’eventuale trattativa passa però per il Pipita. L’attaccante argentino, infatti, ha un contratto di sponsorizzazione con la Nike.

Il noto marchio sportivo detiene il 50% dei diritti d’immagine del giocatore mentre il restante 50% è di proprietà del Napoli. L’accordo tra Higuain e la Nike scadrà nel prossimo mese di giugno e il Napoli potrebbe provare ad acquisirne le quote anche se il colosso dell’abbigliamento sportivo detiene un diritto di prelazione che il club partenopeo potrebbe evitare soltanto offrendo cifre superiori.

Da qui l’idea. Un eventuale accordo potrebbe favorire entrambi: il Napoli si siederebbe al tavolo dei grandi club con uno sponsor tecnico di grande livello.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2015-2016, Jorginho resta a Napoli

Roma-Napoli 2015, possibile esordio di Zuniga all’Olimpico?