Notte dell’Onestà, Beppe Grillo su Facebook “offende” i napoletani (Video)

Cosa c’entra il calcio con la politica? C’entra nella misura in cui Napoli è in simbiosi con la napoletanità e vedere il video di Beppe Grillo su Facebook con l’offesa, manco tanto velata, ai napoletani, lascia molti napoletani alquanto basiti. Il video, pubblicato sulla fan page del comico genovese, è quello per la promozione della Notte dell’Onestà. Con Grillo c’è Carla, dall’accento napoletano, che invita tutti a partecipare alla manifestazione a Piazza del Popolo. Dopo l’appello di Carla la battutina di Beppe Grillo.

“Sentire parlare un napoletano di onestà è meraviglioso. Tu sei modificata geneticamente.” Certo, si dirà, è una battuta, di quelle ingenue che spesso il comico e capo del Movimento Cinque Stelle butta giù nei suoi show politici e nei tour teatrali. Ma pur volendola considerare una battuta, a molti napoletani, sui social e in rete, è apparsa pur sempre di cattivo gusto.

Alla vigilia di Napoli-Genoa non resta che rinnovare la stima per il popolo genovese, con il quale, da sempre, Napoli vive in profonda sintonia e prendere le parole di Beppe Grillo per quello che sono: una battuta, ingenua …