Notizie Udinese: Statua a Di Natale per Festeggiare i 150 gol

Come dimostrare la gratitudine ad una bandiera, nello specifico ad un bomber che segna 150 gol con la stessa maglia? L’Udinese ha avuto un’idea: una statua dedicata al suo simbolo Totò Di Natale.

di natale udineseCome riporta il sito ufficiale della società friulana l’attaccante napoletano sarà celebrato con una statua in resina colorata nella posizione con cui ha realizzato il 150esimo gol in campionato in maglia bianconera.

Di Natale è stato ‘scannerizzato’ in 3D e nei prossimi giorni (circa due settimane) si realizzerà la particolare opera, in due copie: una resterà al giocatore, l’altra sarà messa all’asta per raccogliere fondi a favore dell’Onlus ‘Udinese per la Vita’.

Il nostro è un omaggio che crediamo doveroso – ha detto il titolare dell’azienda che realizzerà il tutto – non soltanto al giocatore Di Natale, per il quale non abbiamo davvero più aggettivi, ma anche per l’uomo Totò. Per noi è un onore realizzare questo prodotto e, per la prima volta al mondo, utilizzare questa nuovissima tecnologia su un modello d’eccezione: il nostro immenso capitano“.

Divertito e anche emozionato il giocatore: “Per me è un onore, è una cosa bella per il sottoscritto. Adesso speriamo di raccogliere una bella cifra da devolvere in beneficenza!