Notizie Napoli, Mazzarri Rinnova a Due Condizioni

walter mazzarri allenatore napoli

Il caso inizia a tingersi di tinte fosche. Tutti lo cercano. Tutti lo vogliono. La Roma. L’Inter. Ma Walter Mazzarri è ad un clamoroso bivio. Probabilmente la scelta non dipenderà da questioni economiche.

Edo e Aurelio De LaurentiisNella speciale classifica dei tecnici più pagati in Serie A si assesta dietro ad Antonio Conte e, considerando pure le richieste del tecnico bianconero, ci resterà comunque.

La scelta, probabilmente, non sarà sul dove allenare. Mazzarri, con ogni probabilità, dovrà decidere se allenare. Il bivio è tra continuare con il Napoli, inseguendo il definitivo salto di qualità nel progetto tecnico, o fermarsi per un anno. Quest’ipotesi è più volte venuta a galla, senza mai trovare conferme. Ci vorrà tutta l’abilità del patron De Laurentiis per sbrogliare la matassa. Certo è che quest’incertezza non fa bene a nessuno.

Le prestazioni del Napoli non sembrano risentirne ma per il Direttore Sportivo Bigon non deve essere affatto un periodo semplice. Troppi i dubbi e le incertezze per lanciarsi in qualsiasi strategia di mercato. La società, dal canto suo, dovrebbe puntare più all’aspetto sentimentale che a quello economico. La proposta di De Laurentiis per il rinnovo sarà un equilibrato mix di denaro, calore ed ambizione.

Un adeguamento (meritato) che porterebbe il Mister a 3,5 mln netti a stagione, qualche lasciapassare per qualcuno dei suoi desideri (Osvaldo e uno tra Jovetic, Dzeko, Pazzini e Gomez) e la prospettiva di esaltare la sua grande ambizione e puntare dritto alla conquista di traguardi importanti. “Per la realtà, il secondo posto vale uno scudetto”. Queste le parole del tecnico nell’immediato post partita con il Pescara. Queste le parole che il tecnico non vorrebbe mai più ripetere.