Notizie Napoli: Mazzarri e Cavani Restano o Vanno Via?

edinson cavaniA dispetto di quanto più volte sostenuto da Walter Mazzarri, sciogliamo l’arcano, il cantiere del Napoli che verrà può essere definitivamente aperto. Si possono sciogliere i nodi irrisolti, a partire proprio dal rinnovo del tecnico per poi proseguire con la questione Cavani.

Sul primo punto la situazione sembra sufficientemente chiara. De Laurentiis spinge per il rinnovo di Mazzarri, il suo ciclo non è finito e può ritrovare slancio e vigore puntellando qua e là la squadra. Il patron lancia segnali d’amore, ma allo stesso tempo non devia di un solo millimetro dalla solita strategia di crescita. Mazzarri deciderà in totale autonomia, ma lo faccia presto. Per stabilizzare l’ambiente e per togliere a Bigon un dubbio fondamentale. La decisione del tecnico, infatti, pesa sulle strategie di mercato che il Direttore Sportivo sta già imbastendo, e un bagno di chiarezza è fondamentale.

La questione Cavani è diversa, più complessa. E al momento potrebbe scioglierla in tempi brevi soltanto il giocatore (ed il suo entourage) con una chiusura netta, in un senso o nell’altro. La società può opporsi, ma solo fino ad un certo punto. Può trattenere il giocatore soltanto con un cospicuo aumento d’ingaggio ma, forse, non sarebbe la stessa cosa. Una parola di distensione del Matador riuscirebbe certamente a sedare gli animi molto più di quanto non facciano gli euro.