Notizie Napoli: Lorenzo Insigne Va Via o Resta in Azzurro?

insigne napoli

Napoletano di Frattamaggiore, gioiellino del vivaio azzurro formato alla corte di Zeman prima a Foggia e poi a Pescara, ha fatto salire il cuore in gola ai tifosi azzurri.

Lorenzo Insigne Lorenzo Insigne è profondamente innamorato di Napoli e del Napoli. Qui ha costruito la sua famiglia. Qui i suoi affetti più cari. Qui è nato il piccolo Carmine. Eppure le ultime dichiarazioni destano qualche sospetto.

Non è una questione economica. Il Magnifico guadagna 550.000 € netti a stagione con contratto fino al 2017.

È ragionevole ipotizzare un rinnovo, anche considerando l’ottima stagione condotta finora, ma le pressioni dei suoi procuratori non dipendono certo da questo. Il sogno di Lorenzo è il Mondiale 2014 in Brasile e il talentuoso attaccante partenopeo vuole giocarsela. Vuole poter ambire alla convocazione del CT Prandelli.

Punto fermo dell’Under 21 di Mangia, convocato per lo Stage di Preparazione all’Europeo di categoria, “Tarantella” ha semplicemente espresso il desiderio di conoscere le strategie del club per il futuro, il ruolo che interpreterà nel Napoli che verrà. Il punto è capire se rientra nei progetti della Società per la prossima stagione.

Soltanto giocando con continuità, infatti, potrà ambire alla convocazione nella nazionale maggiore per il suo esordio internazionale. In avanti la concorrenza è agguerrita e Lorenzo sa bene che soltanto con il massimo impegno, e con il sostegno della società, potrà giocarsela fino in fondo.