Notizie di Mercato Napoli Calcio, Il Mattino: “Idea Saponara”

Il Napoli sul mercato continua a cercare rinforzi per la stagione 2016-2017 e secondo l’edizione quotidiana di “Il Mattino” sarebbe spuntato anche un vecchio nome a lungo seguito nella scorsa stagione: Riccardo Saponara. Il calciatore dell’Empoli, da sempre un pallino di Sarri, potrebbe infatti essere l’uomo giusto per consentire ai partenopei di avere una variante tattica nel corso stagione.

Il Napoli ripensa a Saponara come possibile variante tattica durante la stagione

Secondo “Il Mattino” proprio in queste ore Giuntoli starebbe preparando un’offerta da proporre all’Empoli per l’acquisto di Riccardo Saponara. Il trequartista nella scorsa stagione è stato a lungo corteggiato dal Napoli pero’ poi decise di rimanere un altro anno in toscana. Purtroppo per lui l’ultima stagione non è stata alla pari della precedente ed i suoi estimatori sono diminuiti, il talento pero’ resta ancora intatto e limpido.

Il Napoli dunque avrebbe ripensato al calciatore che tanto piace a Maurizio Sarri che potrebbe offrire una variante tattica agli azzurri nel corso della stagione. Ad un certo punto s’era pensato ad un 4-3-3 con il falso nueve, ecco le prove di Mertens da prima punta ed i tentativi sul mercato per Jovetic, ma ora sembra essere rinata l’ipotesi di poter giocare con il trequartista.

Con il 4-3-1-2 il Napoli perderebbe la forza offensiva degli esterni ma potrebbe maggiormente sviluppare il gioco al centro del campo e permettere a Milik e Gabbiadini (o Icardi se arriverà) di poter giocare anche insieme con alle spalle un ottimo suggeritore come Saponara. Staremo a vedere se per ora quello del Napoli è solo un sondaggio o a breve ci sarà un’offerta ufficiale per l’acquisto di Saponara.

Leggi anche: