Notizie Curiose Napoli: Lo Staff di Mazzarri è l’Arma Vincente

Mazzarri Allenatore Napoli

Walter MazzarriSpesso parlare troppo presto può far male. Anticipare conclusioni può essere deleterio. Può deviare dal raggiungimento degli obiettivi. Ma, ormai, un bilancio può essere tracciato. Il Napoli vince la classifica dell’infermeria. Ed il merito è tutto dello strepitoso staff medico azzurro che, capitanato dal Dott. De Nicola, è riuscito a contenere al massimo gli infortuni consentendo al Mister di poter disporre, sempre, della rosa al completo. Certo a suo dire il merito sarebbe del Mister, della società. Di tutti insomma. Ma nessuno può sottovalutare il grandissimo lavoro condotto da quando lui, ed il suo staff medico, sono a Napoli.

La questione assume grande valenza proprio alla vigilia di un Napoli-Inter che potrebbe definitivamente chiudere i giochi in ottica Champions. L’Inter, infatti, è la società che, al momento, conta il maggior numero di infortunati. Chiunque vorrà potrà togliersi la curiosità. Il Napoli è l’unica società ad avere l’infermeria vuota. Qualche acciacco, qualche malanno ma la sapienza dello staff azzurro è riuscito a dosare con attenzione e cura maniacali l’impiego di energia dei calciatori.

Merito di un’accorta programmazione individuale in grado di dosare i carichi di lavoro per ognuno dei membri della rosa azzurra. Cura e prevenzione con metodiche all’avanguardia, con meticolosità senza pari. A tutti livelli. La stessa attenzione, infatti, è dedicata sia alle caviglie di Cavani che a quelle dei ragazzi del settore giovanili. Il Napoli, infatti, segue un progetto pilota in Europa. Sta, infatti, sperimentando una card personalizzata per ciascun calciatore. A nessuno, poi, saranno sfuggiti i “bite” indossati da molti azzurri, segno del profondo legame tra odontoiatria e posturologia. Segno della costante attenzione e dell’impegno quotidiano. Segno che in casa azzurra, il Napoli Lab non lascia nulla al caso.