Notizie Calcio Napoli, Stampa Slovacca Contro Hamsik

Hamsik Giocatore Napoli

Hamsik

La stampa Slovacca ha attaccato duramente Marek Hamsik, dopo le deludenti prestazione con la Nazionale. Il Gioiellino del Napoli è apparso nervoso e irruento negl’ultimi match disputati con la Slovacchia, suscitando malumori nei tifosi.

Il brutto pareggio rimediato con la Lituania ha fatto accendere i riflettori sul centrocampista azzurro, colpevole di non fare la differenza con la maglia del suo paese. “Perchè fa il fenomeno solo a Napoli?”- è questa la frase ricorrente tra i quotidiani sportivi slovacchi, che accusano Marekiaro di essere poco concentrato.

Il calciatore non ha cercato scuse:«Abbiamo giocato bene creando tante occasioni – ha detto -. Abbiamo avuto nove occasioni per fare gol, ma abbiamo segnato solo una rete. Peccato non aver segnato, ero da solo davanti al portiere ma ho calciato debolmente. Non cerco scuse, abbiamo avuto l’occasione per vincere ma non abbiamo saputo approfittarne»

Non ci sono spiegazioni oggettive per spiegare il differente rendimento di Hamsik tra Club e Nazionale, ma di certo il modulo Tattico della Slovacchia non aiuta Marek  ad esprimersi al meglio. Il 4-3-3 utilizzato dal neo tecnico Stanislav Griga,costringe ad un grande lavoro anche in fase difensiva  non permettendo al centrocampista di utilizzare la sua arma migliore: l’inserimento dalla trequarti.

Nel Napoli di Mazzarri, Hamsik è una pedina fondamentale; lo slovacco è libero di muoversi tra le linee, accompagnando tutte le azioni offensive in maniera ordinata, riuscendo ad essere puntuale sia nella rifinitura che nel gol di rapina. Spetterà proprio a lui caricarsi sulle spalle la squadra nella delicata trasferta a Torino, dove gli azzurri cercheranno di portare a casa 3 punti importanti.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Bari-Livorno: Ultime e Probabili Formazioni

Recupero di Lega Pro: Paganese-Latina 1-1