Nocerina-Avellino, Derby Campano in Diretta Tv su SportItalia

michele criscitiello avellino

Sarà anticipato a venerdì 9 novembre 2012, per consentire la diretta tv su SportItalia, il derby campano di Lega Pro tra Nocerina ed Avellino, inizialmente in programma per domenica 11 novembre allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore.

L’emittente milanese di Piazzale Udine ha infatti annunciato di aver rilevato i diritti per trasmettere l’incontro del girone “B” del  campionato di Prima Divisione (Lega Pro). Chiaro, anche in questo caso, lo zampino di Michele Criscitiello, giornalista di punta di SportItalia, notoriamente tifosissimo dei Lupi.
millesi avellino
Un match che metterà di fronte due delle potenziali candidate – insieme a Latina, Perugia e Frosinone – alla promozione in serie B. Un derby che manca da diversi anni per le note vicende societarie che hanno travolto prima i molossi e poi gli irpini. Accomunati non solo dai problemi del passato, ma anche da un eccellente rapporto di amicizia che lega le due tifoserie da oltre un ventennio.

Al big match del “San Francesco” mancano ancora tre settimane, ma SportItalia ha già reso noto l’accordo, in attesa che ora venga ufficializzato anche dalla Lega di serie C, che dovrà dare il via libera sia all’anticipo del venerdì che alla trasmissione in diretta (in chiaro) del derby campano.

Leggi anche -> Nocerina-Avellino, Trasferta Libera o con la Tessera del Tifoso?

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

millesi avellino

Avellino: Cardinale Ancora Fuori Squadra, i Tifosi Non Apprezzano

Paolo Mazzoleni Arbitro

Juventus – Napoli, Attesa per il Nome dell’Arbitro