Nizza-Napoli, Formazioni Ufficiali: Mertens resiste, Out Milik

È scoccata l’ora della resa dei conti, l’ora di Nizza-Napoli. Sfida da dentro o fuori per gli azzurri, che hanno già messo un’ipoteca sulla qualificazione ai gironi della prossima Champions League dopo la vittoria nella gara di andata al San Paolo. I francesi, in svantaggio di 2 gol, cercano il colpaccio con i recuperati Balotelli e Sneijder. Sorpresa nel Napoli, che può contare su Mertens dopo l’infortunio del belga. I due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Allianz Riviera.

Qui Nizza – il tecnico Lucien Favre recupera in extremis Balotelli e Sneijder che sostituiranno rispettivamente gli squalificati Pléa e Koziello. Per i francesi, in porta c’è Cardinal con Jallet, Le Marchand, Dante e Souquet a comporre il quartetto difensivo. Centrocampo folto e duttile quello con cui scendono in campo i francesi, composto da Seri, Walter, Maximin, Tameze e Sneijder. Il terminale offensivo del Nizza è l’ex conoscenza del calcio italiano: Super Mario Balotelli.

Sponda Napoli, mister Sarri ha tremato nelle ultime ore per l’infortunio al piede subito da Mertens. Il tecnico partenopeo ha deciso di schierare ugualmente il folletto belga a discapito di Milik, che siederà in panchina. Tra i pali azzurri ancora Reina. Koulibaly, Albiol, Hysaj e Ghoulam occupano la difesa partenopea. A centrocampo Jorginho vince il ballottaggio con Diawara per una maglia da titolare; insieme all’italo-brasiliano completano il reparto Allan e Hamsik. I tre tenori offensivi saranno Insigne, Callejón e Mertens.

Formazioni Ufficiali di Nizza-Napoli

Nizza (4-2-3-1): Cardinal; Le Marchand, Dante, Souquet, Jallet; Seri, Tameze; Maximin, Walter, Sneijder; Balotelli. All.: L. Favre.
Napoli (4-3-3): Reina; Koulibaly, Albiol, Hysaj, Ghoulam; Jorginho, Hamsik, Allan; Insigne, Callejón, Mertens. All.: M. Sarri.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Nizza-Napoli, niente lutto al braccio per gli azzurri: La UEFA rifiuta

Di Maria al Barcellona, Bufala di Calciomercato su FB