Nizza contro Napoli: “E’ la capitale mondiale della mafia”

Il quotidiano di Nizza "Nicematin" descrive Napoli come la città della mafia. Ecco quanto pronunciato sulla terra partenopea...

A Nizza è già sentitissima la doppia sfida di Champions League contro il Napoli. I media transalpini hanno descritto la città partenopea in vista della prossima trasferta che i francesi faranno al San Paolo il 16 agosto. Nicematin.com, quotidiano transalpino, ha etichettato Napoli come la capitale mondiale della mafia. Ma sono giunti anche complimenti verso la città partenopea da parte del giornale francese. Ecco la descrizione che Nicematin.com ha fatto di Napoli.

“La città napoletana è la sede della pizza, Regno di Maradona e capitale mondiale della mafia. Se fate un giro in centro, lasciato il Rolex e gli oggetti di valore a casa” – scrive inizialmente il quotidiano di Nizza contro la città di Napoli. Nicematin.com non ha sfatato i pregiudizi che sempre hanno segnato la terra napoletana, terra dalle mille bellezze che il quotidiano transalpino non ha potuto tralasciare.

“Napoli offre tante bellezze paesaggistiche che non bisogna perdersi. Poi è una città caldissima e il San Paolo lo dimostra. Quella dei partenopei è una delle tifoserie più calde d’Italia e d’Europa” – confessa Nicematin.com.

In terra transalpina il clima è infuocato, nonostante manchino ancora diciassette giorni a Nizza-Napoli. Già 13.000 i tifosi francesi che hanno acquistato il biglietto per l’Allianz Rivera. Al San Paolo, invece, i tifosi del Nizza potrebbero non entrare per motivi di sicurezza. Sono due tifoserie caldissime, così come sarà la doppia sfida dei playoff di Champions.