Nizza-Napoli, dirige l’arbitro sloveno Damir Skomina

E’ stato designato dall’UEFA l’arbitro che dirigerà Nizza-Napoli, ritorno dei playoff di Champions League: è Damir Skomina. Lo sloveno ha già avuto esperienze arbitrali con il Napoli; diresse infatti le sfide dei partenopei contro Real Madrid e Manchester City. Il fischietto 41 enne ha il compito di arbitrare un match che si prospetta molto teso in campo e fuori vista la forte rivalità fra le due squadre, come già dimostrato nel match di andata.

Lo sloveno deve cacciar via le discutibili decisioni arbitrali commesse dal polacco Marciniak nella gara di andata al San Paolo. Alcuni presunti favoreggiamenti ai partenopei hanno alimentato le proteste della stampa francese. Damir Skomina, arbitro di caratura internazionale e direttore della finale della scorsa Europa League tra Ajax e Manchester United, sarà assistito dalla terna arbitrale in seguito presentata. Il fischietto sloveno ha diretto anche sfide riguardanti gli Europei del 2008, i Mondiali del 2010, gli Europei 2016 e successivamente la Confederation Cup 2017, oltre che incontri di Champions e Europa League.

Nizza-Napoli: la terna arbitrale

Ecco il pacchetto arbitrale che accompagnerà Damir Skomina nella direzione di Nizza-Napoli. Jure Praprotnin e Robert Vukan gli assistenti; Matej Jug e Slavko Vini gli addizionali; Toma Klannik il quarto uomo.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Nizza-Napoli, Dove Vederla in Tv: Diretta in Chiaro?

Milik, appello ai tifosi in vista di Nizza-Napoli: “stateci vicino”