Newcastle in Championship, Benitez altro Fallimento

Non conosce sosta la stagione fallimentare di Rafa Benitez. Infatti il Newcastle è retrocesso in Championship.

L’ex allenatore azzurro che aveva lasciato il Napoli perché chiamato sulla panchina del Real Madrid chiude una stagione da incubo. Infatti se in Spagna è stato esonerato poiché i risultati non arrivavano, con il suo successore Zidane che ha invece condotto i Blancos alla finale di Champions League e al giocarsi il titolo iberico contro il Barcellona, stessa sorte gli è toccata in Inghilterra.

Alla guida del Newcastle non è stato esonerato, ma comunque non ha dato quella sterzata decisiva per permettere alla squadra di poter evitare un’amara retrocessione dalla Premier League. Quello che ormai era scritto è diventato ufficiale questa sera dopo che il Sunderland ha battuto l’Everton e portandosi a 4 punti di vantaggio rispetto alla squadra allenata da Benitez. A una sola giornata dal termine è impossibile recuperare e quindi Benitez deve assaporare il gusto amaro della retrocessione.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Suarez contro Sarri: “Ha mancato di rispetto a Simeone”

Calciomercato Napoli, Gazzetta dello Sport: “Vrsaljko per la Difesa”