Nazionale Italiana, Ventura: “Lo Juventus Stadium ci aiuterà contro la Spagna”

A pochi giorni da Italia-Spagna parla il ct Ventura in conferenza stampa e non nasconde l’emozione di tornare a Torino, stavolta sulla panchina della Nazionale Italiana e pronto a provare a battere le Furie Rosse con l’apporto del pubblico piemontese. Si giocherà però allo Juventus Stadium, e l’ex allenatore del Torino chiarisce subito che si tratta di un grande vantaggio per gli azzurri: “Emozionato del ritorno a Torino? Quando ho incontrato Barzagli per la prima volta in nazionale gli ho detto “per fortuna questa volta stai dalla mia parte” e mi aspetto che anche lo stadio sia per una volta con me. So che daranno il supporto alla nazionale come fanno ogni settimana con la loro squadra”.

Ventura: “Vi rivelo se Balotelli potrà essere convocato”

Tanti gli altri temi toccati dal ct, tra cui le parole su una possibile convocazione futura di Balotelli: “Ci sono giocatori importanti, ma non senatori. Tutti quelli che possono dare un contributo importante sono una risorsa per la Nazionale, ma ci devono essere i presupposti”. Ventura precisa: “Non mi riferisco a Balotelli”, ma non gli crediamo più di tanto.

ITALIA-SPAGNA, I CONVOCATI DI VENTURA: SOLO GABBIADINI DEL NAPOLI

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Hamsik su Atalanta-Napoli: “Abbiamo sbagliato troppo”

Juve Scudetto già vinto? Unibet: “Squadre poco combattive”