Nazionale Italiana di Calcio, Conte: “Jorginho convocato per il suo campionato”

La nazionale italiana di Calcio si appresta alla doppia amichevole contro Spagna e Germania. Per queste importanti sfide utili per testare l’Italia in vista degli Europei estivi, Antonio Conte ha tenuto una conferenza stampa in cui ha parlato anche del calciatore del Napoli Jorginho, uno dei nuovi volti di questa squadra insieme a Bernardeschi.

Antonio Conte in conferenza stampa è stato stimolato sulle nuove convocazioni di Bernardeschi e Jorginho, al riguarda il ct ha detto: “Bernardeschi è voce che arriva dal campionato, come Jorginho. C’erano anche altre voci, ma non potevo arrivare a 40 giocatori. E’ qui per merito, non c’è nessun premio perché non c’è tempo per perdere del tempo. Quando un calciatore lo alleni capisci se ha caratteristiche che possono tornarci utile”. 

Per il centrocampista del Napoli Jorginho questa è stata la prima convocazione per la Nazionale Italiana, lui che pur essendo nato in Brasile è cresciuto calcisticamente in Italia e da giovane ha subito scelto l’Italia tanto da accettare ai tempi del Verona di essere convocato anche con l’under 21 italiana.

Sicuramente Jorginho sarà una pedina utile per questa Italia che con un Pirlo ormai verso il tramonto e con un Verratti non sempre al top della forma, potrebbe essere il futuro regista titolare della Nazionale Italiana di calcio.

Leggi anche: