Napoli-Young Boys, Probabili Formazioni: le scelte di Benitez

L’obiettivo è quello di rimediare alla figuraccia della gara d’andata e, per Napoli-Young Boys, le probabili formazioni danno già chiare indicazioni in tal senso. Benitez, per la gara d’Europa League in programma al San Paolo, opterà per un leggero turnover cercando di sfruttare in pieno il superlativo momento di forma degli azzurri. Il Napoli proverà a scacciare definitivamente via i brutti pensieri, soprattutto sfruttando l’enorme potenziale del reparto avanzato.

In attacco, però, gli azzurri dovrebbero schierarsi senza quattro titolari su quattro. In avanti Benitez darà spazio a De Guzman e Mertens alle spalle dell’unica punta Duvan Zapata. Marek Hamsik, infatti, non compare neanche tra i convocati della gara: il centrocampista azzurro è stato infatti colto da un attacco influenzale e non sarà del match. Si potrebbe ipotizzare un impiego di Michu dal primo minuto ma è stato il tecnico, in conferenza stampa, a smentire questa possibilità. A centrocampo tornerà titolare Walter Gargano, che già nel secondo tempo contro la Roma aveva dato segnali evidenti del suo strepitoso stato di forma; al suo fianco ci sarà Inler. In difesa, invece, sarà parziale rivoluzione, soprattutto considerando l’impegno di domenica prossima contro la Fiorentina e le poche alternative a disposizione del mister. Il reparto arretrato sarà composto da Maggio, Henrique, Koulibaly e Britos, che torna sull’out mancino dopo esperienze non proprio degne di nota.

Gli ospiti arrivano a Napoli galvanizzati dalla vittoria nella gara d’andata. In Europa League gli svizzeri sono appaiati con Napoli e Sparta Praga a 6 punti; in campionato, invece, sono a ben 11 lunghezze dalla capolista Basilea. Proprio in campionato lo Young Boys arriva, inoltre, dalla sconfitta rimediata in casa contro il Vaduz per una rete a zero. È chiaro che la differenza tra i due team è evidente e, per questo, il tecnico degli ospiti Uli Forte, dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo nella gara d’andata.

Le probabili formazioni di Napoli-Young Boys:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Britos; Inler, Gargano; De Guzman, Michu, Mertens; Zapata

Young Boys (4-2-3-1): Mvogo; Sutter, Von Bergen, Rochat, Lecjaks; Bertone, Sanogo; Steffen, Kubo, Nuzzolo; Hoarau.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-YOUNG BOYS