Guardian contro Napoli: “Roccaforte Mafiosa d’Italia”

Lascia ancora allibiti come nel 2014 stupidi stereotipi siano diffusi nella penisola italiana ma soprattutto nel mondo riguardo la città di Napoli. Ancor di più lascia basiti il leggere come un importante giornale inglese nel parlare di un gioco, il calcio, in maniera del tutto gratuita offenda una città intera. Questo è quanto successo sul portale del The Guardian su cui stamattina si è potuto leggere un articolo scritto da Barry Glendenning sull’interesse degli azzurri per Welbeck che testualmente citava: “…Napoliil club di una delle roccaforti mafiose dell’Italia”.

In Inghilterra poco avranno digerito l’interesse del Napoli per un calciatore del Manchester United se si è arrivato a scrivere tanto sul capoluogo partenopeo. Dopo la disastrosa annata dei Red DevilsGlendenning forse non va giù che il club azzurro possa in estate riuscire ad acquistare Welbeck, uno dei loro calciatori più forti e talentuosi. E’ l’unica spiegazione razionale che si possa dare a quanto pubblicato oggi sul The Guardian.

“Il ds del Napoli, Riccardo Bigon, ha fatto sapere all’agente di Welbeck di essere interessato al suo assistito, ma con Everton e Tottenham a loro volta sulle tracce del giocatore, il club di una delle roccaforti mafiose dell’Italia dovrà fare al Manchester United e allo stesso Welbeck un’offerta che non potrà rifiutare” è la traduzione dell’articolo che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo ed ha fatto storcere il naso sia ai napoletani che a tutti gli amanti di questa bella città, che non ha né più né meno problemi delle grandi metropoli inglesi e irlandesi in cui Glendenning vive.

FOTO DELL’ARTICOLO

the guardian

 Leggi anche -> SSC Napoli, Comunicato Ufficiale per l’articolo del “The Guardian”

Napoli, Maggio dei Monumenti 2014: Immersioni al Parco della Gaiola

Video – Il Napoli parte per Roma tra l’entusiasmo dei tifosi