Napoli-Villareal, Albiol: “Con l’aiuto dei Tifosi possiamo farcela”

Raul Albiol è intervenuto in conferenza stampa al fianco di mister Sarri nella giornata della vigilia di Napoli-Villareal, partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Ad aprire la conferenza, tenutasi alle ore 14.00 di oggi, è stato proprio il difensore che ha subito commentato l’1-0 subito all’andata e sottolineato la possibilità di ribaltare il risultato: “Ci serve calma per prepararci bene. Sarà una partita importante. Vogliamo andare avanti, ma sappiamo che sarà dura. Loro giocano bene, noi però al San Paolo, con i nostri tifosi possiamo ribaltare il risultato. All’andata abbiamo fatto noi la partita, abbiamo perso per una punizione”.

Il Napoli arriva alla partita dopo la sconfitta in terra spagnola e il pareggio in campionato contro il Milan di Mihajlovic, ma anche lì Albiol appare fiducioso: “Volevamo vincere e portare a casa i tre punti e alla fine abbiamo pareggiato, ma siamo ancora in corsa per lo Scudetto. Mancano 12 partite, tutte difficili, ma bisogna stare tranquilli”. Gli azzurri vogliono ritrovare la vittoria che manca da tre partite e che è fondamentale per poter proseguire il percorso in Europa League: “Siamo tutti a disposizione per domani. Abbiamo la possibilità di tornare a vincere dopo tre partite, questa è la nostra mentalità. Dobbiamo recuperare un gol e dobbiamo essere forti in difesa, in casa creiamo sempre tanto”.

In questa stagione Albiol è diventato un vero pilastro per la difesa del Napoli e parte merito di questo miglioramento va a mister Sarri: “Il primo giorno mi ha detto di cambiare delle cose difensivamente e ho applicato ciò che mi ha detto. Con la sua mentalità siamo felici”. Rigenerato da Sarri anche Higuain che però nelle ultime partite fatica a trovare il gol: “Non deve vincere da solo, ha fatto già tanto. Adesso dobbiamo far gol anche noi difensori e i centrocampisti”.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-VILLAREAL

Leggi anche: