Napoli-Verona, San Paolo aperto per 10mila studenti

Sarà aperto a diecimila studenti domenica sera il San Paolo in occasione dell’ultima gara di campionato tra Napoli-Verona. L’iniziativa è stata lanciata dal Comune ed è stata denominata “Napoli ama, ama il Napoli” e quindi nonostante la squalifica per due giornate dell’impianto sportivo di Fuorigrotta gli ingressi si apriranno per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie del territorio partenopeo.

“La loro presenza, il sorriso e le voci dei bambini e delle bambine, trasformeranno tale occasione in una festa di pace che restituisca ai bambini l’amore e la passione per il gioco del calcio come sport pulito e sano. Ogni scuola partecipante porterà allo stadio i propri striscioni e messaggi centrati sui temi della pace della non violenza della legalità e dell’accoglienza”, si sottolinea in un comunicato stampa diffuso dall’assessore comunale alla Scuola Annamaria Palmieri.

Leggi anche — > Squalifica San Paolo, Pisani: “Contro il Verona stadio aperto ai bambini”

Leggi anche — > Napoli-Verona, il San Paolo per ora è aperto solo ai diversamente abili

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, Federico Fazio nuovo obiettivo di Bigon?

SSC Napoli, allenamento a porte aperte prima della sfida al Verona