Napoli-Verona Coppa Italia: Probabili Formazioni

Archiviata l’Europa League, gli azzurri iniziano una nuova avventura in Coppa Italia. Napoli-Verona si giocheranno al San Paolo l’accesso ai quarti di finale della competizione. Quali saranno le probabili formazioni delle due squadre? Pochi dubbi per Maurizio Sarri che farà giocare molto probabilmente le seconde linee, cioè quei calciatori che hanno avuto spazio nelle ultime due sfide in Europa. Dunque chi ha giocato di più, i titolarissimi, dovranno riposare in vista del prossimo match impegnativo contro l’Atalanta. Le uniche incertezze sulla formazione riguardano l’attacco e la difesa. Uno tra Albiol e Koulibaly affiancherà Chiriches al centro della retroguardia, mentre Callejon ed Insigne sono in ballottaggio nel ruolo di centravanti.

Il Verona rivitalizzato dalla cura Del Neri, ma sempre ultimo in classifica, verrà a giocarsi la gara al San Paolo con tante assenze importanti. Non saranno della partita Souprayen, Pazzini, Albertazzi, Romulo e Matuzalem. Toni il bomber dei gialloblù sarà tenuto a riposo e preservato per il campionato. Il tecnico veneto ha già annunciato che farà giocare qualche giovane della primavera.

Guai però a sottovalutare l’impegno, e rischiare di compromettere una qualificazione che per gli azzurri sembra ampiamente alla portata. Chi passa sfiderà ai quarti la vincente di Inter-Cagliari in programma questa sera al San Siro.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Mertens, Callejon, El Kaddouri.

VERONA (4-3-3): Coppola; Winck, Bianchetti, Helander, Pisano; Checchin, Zaccagni, Wszolek; Jankovic, Fares, Tupta.

NAPOLI-VERONA: TUTTE LE NOTIZIE