Napoli-Verona 5-1,Benitez: “E’ stato un anno positivo”

Al termine della gara tra Napoli e Verona termina per 5-1 con una doppietta sia per Duvan Zapata che per Mertens oltre al gol di Callejon, Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si è soffermato soprattutto sulla prossima stagione oltre che su quella appena conclusa.

“La squadra ha espresso un ottimo calcio anche se era una partita di fine campionato. Abbiamo fatto bene sia in faso di possesso che di non possesso e ci siamo difesi bene quando ce n’era bisogno. Quando giochiamo a ritmi elevati esprimiamo un buon calcio” sono le parole di Benitez sulla gara appena conclusa contro il Verona. Il tecnico si è poi soffermato sul futuro: “E’ stato un anno positivo ma dobbiamo ancora migliorare anche per quanto riguarda le grandi strutture anche per essere in grado di accofliere i grandi giocatori. De Laurentiis farà di tutto per soddisfare le mie richieste ma non so se riusciremo a prendere top player o giovani di grande prospettiva”

Benitez poi continua: “A questo va aggiunto che la Società ha centrato l’Europa per il quinto anno consecutivo ed è un traguardo molto importante. Teniamo molto a giocare la Champions perchè quest’anno pur avendo fatto cose buonissime non siamo riusciti a superare il turno, ma abbiamo dimostrato di poter far gol a chiunque”. L’allenatore spagnolo conclude la sua ultima intervista per questa stagione dando un voto in pagella agli azzurri: “Quest’anno la squadra merita un 8, ma credo che l’anno prossimo si possa arrivare anche a 9 come voto…”

Leggi anche -> Napoli-Verona 5-1, Video Gol

Leggi anche -> Video doppietta Mertens

dries mertes napoli

(Video) La doppietta di Mertens in Napoli-Verona 5-1

Napoli-Verona 5-1, le pagelle: Mertens il migliore