Napoli-Verona 1-0, Cronaca e Tabellino (Primavera)

Fischio finale allo stadio di Sant’Antimo: il Napoli batte il Verona e mettono la ciliegina sulla torta al girone d’andata. Gli azzurri concludono la prima frazione di Campionato Primavera al sesto posto con 22 punti in classifica, ma soprattutto batte e ferma il Verona capolista. Vittoria di misura (1-0) regalata dal gol vittoria di Milanese. Calciomercato.Napoli.it vi offre la cronaca e il tabellino di Napoli-Verona (Primavera).

Gli azzurri di mister Saurini scendono in campo poveri dei cannonieri Liguori e Negro. E’ il Napoli al 8′ a costruire la prima occasione da gol con Basit che colpisce di testa un cross dalla fascia di Acunzo. Al 30′ Russo impensierisce Carletti con un calcio di punizione magistrale: il portiere Veronese devia in corner.

Il Napoli cresce col passare dei minuti e sfiora il vantaggio da nuovo calcio di punizione: stavolta è Otranto ad impegnare Carletti che è abile a salvare il pallone in corner. Dopo soli 2 minuti, gli azzurri passano in vantaggio: al 37′ Milanese crossa dalla sinistra ma il pallone si insacca inaspettatamente alle spalle del portiere veronese con l’aiuto del sole.

Gli azzurrini sono sull’onda dell’entusiasmo e si avvicinano al raddoppio con Acunzo dopo un solo minuto dal gol del vantaggio. Gaetano serve Acunzo che però colpisce malamente mandando a lato la sfera. Termina sul punteggio di 1-0 per gli azzurri il primo tempo di Napoli-Verona (Primavera).

E’ un vero e proprio assolo del Napoli anche nella ripresa. Gli azzurrini tengono alto il pressing e impediscono agli scaligeri di costruire la manovra. Solo qualche timida occasione creata dal Napoli, che preferisce tenere saldo il vantaggio. Il Verona però non riesce a creare concrete occasioni da gol.

Passano rapidamente i minuti e le occasioni ma il Napoli riesce a contenere gli attacchi degli ospiti senza troppe difficoltà. Attorno agli ultimi minuti saltano gli schemi e a prevalere in campo è il caos. Allo scadere dei 5 minuti di recupero assegnati dal IV uomo è il Napoli a fare il risultato. Gli azzurri vincono per 1-0 contro il Verona capolista e si portano a 22 punti in classifica.

TABELLINO DI NAPOLI-VERONA (PRIMAVERA)

Marcatori: Milanese 37′(Napoli)
Ammoniti: Badan 56′(Napoli), Schiavi 69′(Napoli), Acunzo ’93(Napoli), Micillo 94′(Napoli).

FORMAZIONI DI NAPOLI-VERONA (PRIMAVERA)

NAPOLI: Schaeper; Schiavi, Granata, Esposito, Milanese; Abdallah, Otranto, Acunzo; Della Corte, Gaetano, Russo. A disposizione: Marfella, Mazzella, Riccio, Marino, Migliaccio, Napolitano, Micillo, Daddio, Ritieni, Catavere. Allenatore: Saurini.

VERONA: Carletti, Pavan, Badan, Pellacani, Casale, Kumbulla, Stefanec, Danzi, Tupta, Hoxha, Buxton. A disposizione: Bianchi, Nigretti, Dall’Agnola, Forgia, Cherubin, Marrulli, Dentale, Gecchele, Aloisi. Allenatore: Pavanel.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Calciomercato Napoli, Sarri: “Non mi aspetto niente, sono passati Babbo Natale e la Befana”

Napoli-Pescara, Maradona sarà al San Paolo?