Napoli-Udinese (Coppa Italia): Precedenti e Statistiche

Il prossimo turno degli ottavi di Coppa Italia vedrà al San Paolo la sfida Napoli-Udinese. Il match si giocherà alle ore 21 di giovedì 22 gennaio. I precedenti tra le due squadre sono solo due e risalgono entrambi agli anni ottanta con una vittoria per entrambe le compagini rispettivamente il 4 settembre 1983, dove gli azzurri incassarono un 1-2 tra le mura amiche ed il 30 agosto 1987, pochi mesi dopo il primo scudetto, con la rivincita in terra friulana grazie alle reti di Maradona e Careca.

Arbitrerà la sfida Daniele Orsato, della sezione di Schio. Con lui, gli azzurri non hanno uno storico assai favorevole anche se l’unico precedente in Coppa Italia ha un dolce ricordo: l’arbitro veneto, infatti, diresse quel Napoli-Fiorentina, passato alla storia per la vittoria del trofeo da parte degli azzurri e dei deprorevoli incidenti capitati nella capitale che causarono la morte del tifoso napoletano, Ciro Esposito.

L’ultima direzione è da registrarsi in campionato, nella sfida finita per 2-2 contro l’Inter, lo scorso 19 ottobre 2014.

TUTTO SU NAPOLI-UDINESE (COPPA ITALIA)

Leggi anche:

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Algeria-Sud Africa 3-1, Video Gol Ghoulam in Coppa D’Africa 2015

Calciomercato Napoli, la Gazzetta dello Sport: “Si pensa al rinnovo per Maggio”