Napoli-Udinese (Coppa Italia): Precedenti e Statistiche

Il prossimo turno degli ottavi di Coppa Italia vedrà al San Paolo la sfida Napoli-Udinese. Il match si giocherà alle ore 21 di giovedì 22 gennaio. I precedenti tra le due squadre sono solo due e risalgono entrambi agli anni ottanta con una vittoria per entrambe le compagini rispettivamente il 4 settembre 1983, dove gli azzurri incassarono un 1-2 tra le mura amiche ed il 30 agosto 1987, pochi mesi dopo il primo scudetto, con la rivincita in terra friulana grazie alle reti di Maradona e Careca.

Arbitrerà la sfida Daniele Orsato, della sezione di Schio. Con lui, gli azzurri non hanno uno storico assai favorevole anche se l’unico precedente in Coppa Italia ha un dolce ricordo: l’arbitro veneto, infatti, diresse quel Napoli-Fiorentina, passato alla storia per la vittoria del trofeo da parte degli azzurri e dei deprorevoli incidenti capitati nella capitale che causarono la morte del tifoso napoletano, Ciro Esposito.

L’ultima direzione è da registrarsi in campionato, nella sfida finita per 2-2 contro l’Inter, lo scorso 19 ottobre 2014.

TUTTO SU NAPOLI-UDINESE (COPPA ITALIA)

Leggi anche: