Napoli-Udinese 2013: Precedenti e Statistiche al San Paolo

Mancano poco più di 2 giorni alla sfida tra Napoli ed Udinese, in programma sabato 7 Dicembre e valida per la quindicesima giornata di Serie A. Un match importante soprattutto per gli azzurri che dovranno dimostrare di aver lasciato definitivamente alle spalle il momento negativo dopo la vittoria in trasferta contro la Lazio, superando un Udinese non di certo all’altezza, almeno rispetto ai campionati passati.

I precedenti al San Paolo tra le due squadre sono ben 35, considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia. I parziali sono chiaramente in favore degli azzurri con 20 vittorie a dispetto dei 10 pareggi e delle sole 5 sconfitte. In particolare, nella massima serie, le due squadre si sono affrontate ben 31 volte nelle quali il Napoli è riuscito a battere l’Udinese in 17 occasioni. La primissima vittoria risale al lontano 1951, quando, gli azzurri si imposero per 2-1. Stesso identico risultato, manco a farlo apposta, dell’ultimo precedente risalente al 7 Ottobre di un anno fa quando gli uomini dell’allora tecnico Mazzarri, raccolsero i 3 punti grazie alle reti di HamsikPandev, intervallate dalla marcatura di Pinzi.

Guidolin Udinese

Il 2-1 è quindi il risultato più frequente nella storia delle sfide tra queste due squadre e rievoca anche l’ultima vittoria friulana in terra partenopea risalente al 17 Aprile del 2011 quando gli uomini di Guidolin s’imposero grazie alla reti di Inler, all’epoca tra le file bianconere così come Denis, autore della seconda marcatura, ed infine Giuseppe Mascara. L’ultimo pareggio, invece, risale al 2009 con uno scialbo 0-0.

VIDEO DELL’ULTIMO PRECEDENTE 

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-UDINESE

Leggi anche –> Designato l’arbitro di Napoli-Udinese

Leggi anche –> Hamsik: salta anche l’Udinese

Leggi anche –> Napoli-Udinese, Guidolin: “Più incisivi in attacco”