Napoli-Trabzonspor, Benitez: “Opportunità per chi gioca di meno”

“E’ un’opportunità per chi gioca di meno”, così la pensa Rafael Benitez in merito alla partita Napoli-Trabzonspor che si gioca domani sera alle ore 21.05 e che vale per il ritorno dei Sedicesimi di Finale di Europa League. L’allenatore spagnolo infatti darà via a un massiccio turnover, così come anticipato in conferenza stampa, soprattutto perché gli azzurri all’andata hanno vinto con un sonoro 4-0 e quindi hanno più di mezza qualificazione in tasca. “In ogni caso domani – fa sapere Benitez – non dobbiamo avere fretta ne ansia, dobbiamo giocare bene dall’inizio alla fine. Non posso però nascondere che domani gestiremo un vantaggio importante che mi può permettere di fare determinate scelte”.

Una su tutte è quella se far giocare di nuovo Andujar titolare o ridare fiducia a Rafael: “In porta decideremo domani ma tutti e due hanno dimostrato il loro livello. La rosa ha dimostrato di essere forte ma sappiamo d’avere un grosso margine di crescita, questo grazie alla concorrenza nei ruoli”, risponde diplomatico il tecnico spagnolo. Che poi però si sofferma su Duvan Zapata: “La crescita di Duvan è merito del suo lavoro e di quello dello staff, impara dai compagni ogni giorno da quando è arrivato”.

NAPOLI-TRABZONSPOR: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Video Gol Zapata in Napoli-Sassuolo 2-0 visto dalla Curva B

Napoli-Sassuolo 2-0, Zapatone fa “arrecriare” un Napoletano a Torino