Napoli-Torino 5-3, Voti e Pagelle: Mertens il Migliore

Il Napoli prende a pugni il Torino e scavalca il Milan in classifica piazzandosi al terzo posto. Impressionante la prestazione di Mertens che realizza un poker di gol. Il suo quarto gol è uno spettacolo! E’ il belga il migliore in campo negli azzurri. Calciomercato.Napoli.it vi propone i Voti e le Pagelle di Napoli-Torino.

Gli azzurri partono a mille mettendo alle corde il Torino. Al 14′ Mertens porta in vantaggio il Napoli sfruttando uno schema geniale da calcio d’angolo. Dopo solo 4 minuti è ancora il folletto belga ad essere decisivo guadagnandosi un calcio di rigore. Dal dischetto Mertens spiazza Hart e firma il gol del 2-0. Gli azzurri dilagano al 22′ con un Mertens indemoniato che realizza la sua seconda tripletta consecutiva dopo quella di Cagliari. Callejon calcia da fuori area, Hart respinge ma Mertens è un avvoltoio e approfitta della respinta del portiere inglese per timbrare il 3-0. Termina sul risultato di 3-0 il primo tempo di Napoli-Torino.

Ad inizio ripresa la musica è sempre la stessa, con il Napoli che spinge sull’acceleratore. Ma a segnare è il Torino con il solito Belotti, che al 58′ approfitta di un rimpallo rocambolesco nell’area di rigore azzurra per segnare il gol del 3-1. Il Napoli reagisce e ristabilisce le distanze con Chiriches, che s’improvvisa attaccante e raccoglie un cross basso di Callejon per il 4-1. E’ il secondo gol del rumeno in stagione con la maglia del Napoli. Al 75′ una distrazione di Reina regala il secondo gol al Toro che accorcia le distanze con Rossettini. Cala il sipario Dries Mertens al minuto 80: scavetto disegnato del belga che lascia esterrefatto Hart. Il Toro non molla e guadagna dopo solo 3 minuti un calcio di rigore che Falqué realizza abilmente.
Finisce su un tennistico 5-3 il match tra Napoli e Torino.

E’ senza alcun dubbio Dries Mertens il migliore in campo. Che prestazione del belga, che dopo la tripletta rifilata al Cagliari nella scorsa giornata, stende con 4 capolavori il Torino! Corsa, imprevedibilità, tecnica, velocità, rapidità. Chi più ne ha, più ne metta. La difesa granata va totalmente in tilt e Mertens se la ride. Il belga segna il quarto gol con un cucchiaio eccezionale che lascia Hart senza parole. E’ ancora lui ad essere decisivo. Straordinario!

Ottima prestazione di tutto l’organico azzurro. In luce Chiriches negli azzurri: il rumeno trova il suo secondo gol in stagione improvvisandosi attaccante, oltre a difendere con maestria la porta di Reina. Splendidi Callejon, Insigne e Hamsik che servono alla perfezione Mertens in ogni occasione offensiva del Napoli. Pesante invece l’insufficienza di Reina, che rimedia un 5 in pagella a causa di un intervento distratto sulla punizione di Ljajic al 75′. Un portiere del suo calibro non può permettersi certi cali di concentrazione.

                                I VOTI E LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO

NAPOLI: Reina 5; Chiriches 7.5, Albiol 6, Hysaj 6.5, Ghoulam 6.5; Jorginho 7 (Dal 69′ Diawara 6.5) Hamsik 7, Zielinski 7 (Dal 73′ Allan 6.5); Callejon 7.5, Insigne 7 (Dal ’81 Giaccherini sv), Mertens 9.5.
TORINO: Hart 6; Rossettini 6, Moretti 4.5, Barreca 5, De Silvestri 5 (Dal 56′ Falqué 7); Valdifiori 5 (Dal 46′ Lukic 5.5), Baselli 5 (Dal 67′ Lopez 6), Ljajic 5.5, Zappacosta 6, Belotti 6.5.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Poker di Mertens, Sky: “Queste cose le faceva Maradona”

Chievo-Sampdoria 2-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)