Napoli-Torino, gli Azzurri vogliono la vittoria per il Terzo Posto

Una gara che vale più dei 3 punti in palio. E’ Napoli-Torino che va in scena oggi pomeriggio a partire dalle ore 15.00 al San Paolo e che può consentire agli azzurri, in caso di vittoria, di agganciare la terza posizione in classifica.

Gli uomini di Sarri, che si sono ritrovati dopo un periodo buio, anche se dinanzi a uno stadio che non vedrà sulle tribune più di 20 mila tra paganti e abbonati, dovrà vincere per rientrare prepotentemente nel giro Champions League. Infatti gli azzurri con i 3 punti contro la difficile squadra allenata da Mihajlovic hanno la possibilità di scavalcare il Milan si installarsi al terzo posto e sfruttare al meglio la sconfitta della Roma contro la Juventus.

Il secondo posto, utile per l’accesso diretto alla prossima Champions League sarebbe a un solo punto e quindi a una giornata dal termine dell’annata solare la squadra del presidente De Laurentiis avrebbe quasi centrato gli obiettivi visto che ha raggiunto già gli Ottavi della massima competizione per club a livello europeo.

sarri-napoli-gazzetta

E proprio il pensare già alla gara contro il Real Madrid che si disputerà solo a febbraio e che vede già i tifosi impegnati a racimolare i biglietti potrebbe giocare un brutto scherzo. Sarri lo ha escluso in conferenza stampa, anche perché quella di oggi è una partita fondamentale. Testa solo ai granata.

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lazio-Fiorentina, Probabili Formazioni e Pronostico

Sassuolo-Inter, Probabili Formazioni e Pronostico