Napoli-Torino, Probabili Formazioni e Pronostico

Ecco quali saranno le probabili formazioni della sfida del San Paolo tra Napoli e Torino.

Napoli-Torino di cui vi proponiamo le probabili formazioni si giocherà domenica 18 dicembre alle ore 15 allo stadio al San Paolo. Pronostico favorevole agli azzurri ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. La squadra granata che sta disputando un ottimo campionato ha le qualità per mettere in difficoltà i partenopei. Il Napoli dal canto suo è nel momento migliore della stagione, sarà una gara senz’altro avvincente e ricca di gol. Archiviata la Champions League Maurizio Sarri avrà sicuramente avuto modo di preparare la settimana tipo di allenamento e pensare alla formazione da mandare in campo in campionato.

In difesa vista l’assenza per infortunio di Koulibaly, dubbio Chiriches-Maksimovic con il serbo favorito per una maglia da titolare. A centrocampo sicure le presenze di Hamsik e Diawara, mentre è ancora ballottaggio tra Zielinski ed Allan. Qualche dubbio anche per il reparto offensivo: Sarri dovrà decidere se far riposare Insigne titolare da 10 gare consecutive o schierare Gabbiadini al centro dell’attacco. Se fosse questa la decisione del mister toscano Mertens sarà spostato sull’out sinistro nel suo ruolo naturale. Per il resto la formazione sarà quella dei titolarissimi e non ci saranno sorprese dell’ultima ora.

Sarà un Toro ferito quello che si presenterà al San Paolo. I granata arrivano a questa sfida dopo aver perso immeritatamente il derby contro la Juventus. La squadra di Mihajlovic si sente pronta per l’impresa e verrà a Napoli a giocarsi le sue chance. Formazione tipo per il tecnico serbo e 4-3-3 offensivo con Iago Falque, Belotti e Ljajic nel tridente.

PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-TORINO: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Allan (Zielinski), Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (Gabbaidini).

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic.