Calciomercato.Napoli.it vi propone le probabili formazioni di Napoli-Torino diciottesima giornata del campionato di serie A. Dopo la sosta natalizia gli azzurri si preparano ad affrontare al San Paolo l’ostico Torino di Giampiero Ventura. Non ci sono dubbi di formazione per Maurizio Sarri, l’undici che andrà in campo è già deciso. Il tecnico toscano dovrà rinunciare per squalifica al centrocampista brasiliano Jorgihno, al suo posto pronto Mirko Valdifiori apparso in netto miglioramento nelle ultime gare disputate. La vittoria ottenuta a Bergamo contro l’Atalanta ha ridato fiducia e nuova linfa ai partenopei che vogliono confermarsi anche tra le mura amiche.

Non sarà impresa facile perchè il Torino oltre ad essere una squadra capace di dar fastidio a chiunque, arriva alla sfida del San Paolo vogliosa di riscatto dopo le ultime prestazioni negative. Un pareggio contro la Roma ed una sconfitta pesante contro l‘Udinese nelle ultime due gare casalinghe hanno destabilizzato un po’ l’ambiante granata. Di mezzo la sconfitta in Coppa Italia nel derby contro la Juventus per 4 a 0 che brucia ancora nel cuore dei tifosi del toro. Dubbi in attacco per Ventura, si giocano una maglia da titolare Belotti e Maxi Lopez. Sulla fasce tornano Bruno Peres e Avelar, in mediana potrebbe esserci dal primo minuto Benassi al posto di Acquah. Solito e collaudato 3-5-2 per il tecnico del Torino.

Ci vorrà grande concentrazione e determinazione da parte degli azzurri per ottenere tre punti fondamentali per la corsa al primo posto in classifica. La chiave tattica della gara si deciderà sulle fasce dove il Napoli potrebbe sfruttare la superiorità numerica grazie alle catene laterali del suo 4-3-3.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI: 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Avelar;Quagliarella, Belotti.

Leggi anche: