Napoli-Torino è andata in scena ben 69 volte con un netto predominio di vittorie del Napoli (ben 25) e di pareggi (addirittura 31). Dei 69 incontri ben 62 sono stati disputati in Serie A, 2 soltanto in Serie B e 5 in Coppa Italia. Anche dal punto di vista dei gol è netto il predominio del Napoli con 93 centri rispetto ai 65 messi a segno dal Torino.

L’ultima vittoria del Napoli risale al 2013. Era il 27 ottobre e Gonzalo Higuain mise a segno una clamorosa doppietta (entrambi i gol su calcio di rigore): il primo al 14-esimo e il secondo al 31-esimo del primo tempo.

L’ultimo pareggio, invece, risale al novembre del 2012 quando a Cavani, che portò il vantaggio a soli 7 minuti dal fischio d’inizio, rispose Sansone allo scadere. Era il 46-esimo del secondo tempo e gli azzurri assaporavano già la vittoria quando uno svarione difensivo regalò la ghiotta e clamorosa occasione ai granata.

L’ultima vittoria del Torino, infine, risale al 2009. Come spesso accade va in vantaggio il Napoli con Ignacio Pià al 42-esimo del primo tempo. Poi la rimonta: prima Bianchi e poi Rosina regalano la gioia alla tifoseria granata.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-TORINO