Napoli-Torino, Maksimovic al posto di Koulibaly Infortunato?

Brutto stop per Koulibaly, il Napoli lo riavrà a metà febbraio, quando il senegalese rientrerà dalla Coppa d’Africa, nell’attesa a sostituirlo, già a partire da Napoli-Torino, dovrebbe essere Maksimovic. Il 26 azzurro ha subito un lieve stiramento al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dai campi per circa due settimane. Koulibaly sarà disponibile addirittura a febbraio, per la sfida Real Madrid-Napoli!

Notizie amare in casa Napoli dopo quelle riguardanti il sorteggio degli ottavi di Champions. La trasferta di Cagliari rivela infatti un retroscena preoccupante. Koulibaly, che ha lasciato il campo al 42′ a causa di uno scontro di gioco con Tachtsidis, ha subito uno stiramento al legamento collaterale esterno del ginocchio sinistro. Il difensore senegalese sarà costretto a restare ai box per 2 settimane, saltando le gare col Torino e con la Fiorentina, per poi ritornare disponibile tra le fila azzurre solo a febbraio, visto che partirà con Ghoulam per la Coppa d’Africa.

koulibaly

Sarri allora pescherà tra le riserve il sostituto di Koulibaly per la sfida interna contro il Torino. Maksimovic occuperà il ruolo di centrale sinistro al fianco di Albiol. Il difensore serbo avrà dunque la possibilità di mettersi in luce durante la lunga assenza di Koulibaly. Maksimovic si alternerà poi con Chiriches. Il rumeno ha dimostrato di essere un valido sostituto di Koulibaly.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Real Madrid-Napoli, Bale e James assenti contro gli Azzurri?

Real Madrid-Napoli, Francini: “Sarà uno spettacolo”