Napoli-Torino: i Precedenti in Serie A

Manca davvero poco per Napoli-Torino, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I precedenti al San Paolo evidenziano un Napoli in netto vantaggio sui granata. Gli azzurri hanno vinto 27 volte tra le mura amiche mentre 13 sono i successi del Torino al San Paolo. 31 i pareggi totali.

Il Napoli ha quasi recuperato appieno la forma migliore, ma sulla strada degli azzurri domenica alle ore 15.00 ci sarà il Torino di Mihajlovic. L’arrivo di Pavoletti al Napoli ha scaldato l’ambiente in casa azzurri e ha donato entusiasmo ai tifosi. Il San Paolo sarà determinante domenica pomeriggio per l’andamento della gara tra due squadre che stanno dimostrando un bel gioco.

Al San Paolo sono ben 71 i precedenti tra Napoli e Torino. Statisticamente i partenopei partono avvantaggiati: 27 le vittorie interne degli azzurri al San Paolo contro il Toro. I granata invece hanno collezionato solo 13 vittorie nello stadio di Fuorigrotta. 31 sono invece i pareggi totali tra le due squadre. L’ultima vittoria del Torino al San Paolo è datata 17 maggio 2009, ben 7 anni fa. In quell’occasione i granata vinsero 1-2 grazie ai gol di Bianchi e Rosina prima del gol del 1-2 di Pià.

Anche dal punto di vista dei gol segnati i ragazzi di Sarri partono in vantaggio. I precedenti dicono 97 i gol del Napoli al San Paolo contro i 67 del Torino.
Il Napoli dunque è pronto a portare avanti questa striscia positiva tra le mura del San Paolo e guadagnare i 3 punti contro un Toro che dopo la sconfitta nel derby della Mole vorrà senza dubbio riscattarsi.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli-Spezia, Ottavi Coppa Italia: Data, Orario e Diretta Tv

Pavoletti al Napoli, Juric: “Ha scelto gli Azzurri”