Napoli-Swansea, probabili formazioni: Benitez ritrova Fernandez

In ballo c’è la qualificazione agli ottavi di Europa League e Rafa Benitez non può assolutamente commettere errori. Dopo il pareggio rimediato in terra gallese, la qualificazione passa esclusivamente per la vittoria. Nessun calcolo: un gol più degli avversari per portare a casa la sfida con la vincente tra Porto ed Eintracht Francoforte.

Nella gara di andata gli azzurri, soprattutto nella seconda frazione, hanno subito l’intensità di gioco e la maggior freschezza degli avversari. Domani sera la prestazione offerta al pubblico del San Paolo dovrà essere assolutamente superlativa. Il tecnico dovrà (per scelta) rinunciare a Jorginho. A centrocampo, quindi, il dubbio è tra Inler, Dzemaili e Behrami ma, l’ipotesi più accreditata è quella di un centrocampo composta da Inler e Behrami dal primo minuto.

In difesa sulla corsia destra rientra Maggio; a sinistra ancora Ghoulam. La coppia centrale dovrebbe essere formata da Albiol e Fernandez. In attacco il tecnico partenopeo potrebbe puntare su Callejòn, Hamsik e Mertens alle spalle di Higuain, ma non è da escludere l’impiego di Pandev al posto di Hamsik e di Insigne al posto di Callejòn dal primo minuto.

I gallesi rispondo con modulo praticamente speculare. L’obiettivo è quello di trovare subito un gol e lasciare poi al Napoli il pallino del gioco. Del resto Monk può contare sui suoi uomini migliori, Bony, Michu, De Guzman e Shelvey. Tra i pali andrà dunque Tremmel; in difesa spazio a Rangel, Chico, Williams e Davies. Centrocampo a due affidato a De Guzman e Canas. In attacco Dyer, Hernandez e Routledge dovrebbero fare da spalla a Bony.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Behrami; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain
SWANSEA (4-2-3-1): Tremmel; Rangel, Chico, Williams, Davies; De Guzman, Canas; Dyer, Hernandez, Routledge; Bony.

Leggi anche –> Napoli-Swansea, designato l’arbitro della gara
Leggi anche –> Napoli-Swansea, Benitez: “Dobbiamo fare un gol più di loro”
Leggi anche –> Napoli-Swansea: i convocati di Benitez
Leggi anche –> Napoli-Swansea, Williams: “Possiamo segnare al San Paolo”

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-SWANSEA

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Swansea: i convocati di Benitez

Napoli-Swansea (Europa League): Diretta Tv