Napoli-Swansea, Benitez: “Dobbiamo fare un gol più di loro”

E’ una sfida determinante quella che attende il Napoli al San Paolo contro lo Swansea. Gli azzurri non possono sbagliare, anche un pareggio risulterebbe fatale. Ed ecco che allora Rafa Benitez prova ad infondere sicurezza e concentrazione ai suoi (come del resto fa Pepe Reina prima di lui). Con un minimo di attenzione (e giocando come il Napoli ha più volte dimostrato di saper fare) il risultato è assolutamente alla portata.

“E’ una gara fondamentale per noi. Dobbiamo fare un gol regolare più di loro; sarà dura, ma possiamo farcela.” Messaggio chiaro. Occhi aperti in difesa e maggior cinismo sotto porta. La ricetta del mister partenopeo è servita. “Dobbiamo essere più precisi in attacco e in difesa. Ma il calcio italiano è più tattico, quello inglese più fisico. La differenza fondamentale è l’intensità del gioco.”

Il tecnico però non sottovaluta gli avversari. I tre gol rifilati al Liverpool sono la prova che lo Swansea può far male. Altrettanto vero, però, è che di gol, contro il Liverpool, lo Swansea ne ha rimediati ben quattro: “E’ una squadra che conosco bene, ha fatto benissimo sia con noi che col Liverpool. Coi Reds hanno fatto 3 reti, che è importante, ma ne hanno subite 4, che è un dato da non sottovalutare. Domani tenteremo di imporre il nostro gioco” – e ancora –L’intensità e la fisicità delle squadre inglesi tende a metterti in difficoltà, accadeva la stessa cosa con il Real Madrid contro le tedesche. Ma al San Paolo sarà tutto diverso.”

Su Hamsik, poi, Benitez è chiarissimo. Al centrocampista slovacco ora il tecnico chiede anche una mano in fase di interdizione; un aiuto in copertura: “Marek non ha problemi a tirare sia di destro che di sinistro. Non dobbiamo pensare soltanto alle difficoltà degli esterni, ma anche a stare attenti nella zona centrale.”

Leggi anche –> Premier League: Liverpool-Swansea 4-3 Video Gol, Highlights e Sintesi
Leggi anche –> Napoli-Swansea, Williams: “Possiamo segnare al San Paolo”
Leggi anche –> Napoli-Swansea, Hamsik: “Giovedì ci aiuteranno i tifosi”
Leggi anche –> Napoli-Swansea, Reina: “Saremo in campo per vincere”

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-SWANSEA

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Swansea, Williams: “Possiamo segnare al San Paolo”

Napoli-Swansea, Reina: “Saremo in campo per vincere”