Napoli-Spezia 3-1, Voti e Pagelle: Zielinski il migliore

Napoli-Spezia finisce 3-1. Gli azzurri passano ai quarti di finale di Coppa Italia. Gli uomini di Sarri affronteranno, nel prossimo turno, la vincente tra Fiorentina e Chievo. Buona prestazione degli azzurri che centrano la seconda vittoria su due partite in questo 2017. A segno Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini nel Napoli mentre è stato Piccolo a timbrare il gol del momentaneo pareggio dello Spezia nella prima frazione di gara.

Il Napoli indirizza dalla propria parte il match dopo soli due minuti di gioco grazie al gol di Zielinski. Ma l’attenzione degli azzurri cala e al 35′ lo Spezia ne approfitta segnando con Piccolo il gol del pareggio. Nella ripresa gli azzurri riprendono in mano la partita con un gol bellissimo di Giaccherini messo a segno al 56′. Arriva subito la tripletta del Napoli: Gabbiadini chiude i conti facendosi trovare pronto in area per segnare il 3-1 su splendido assist di Rog.

E’ Piotr Zielinski il migliore in campo negli azzurri. Tanta corsa, qualità e quantità del polacco che si conferma una delle pedine più importanti del futuro partenopeo. Dopo appena due minuti Zielinski segna il gol dell’1-0 con un’azione personale, poi è protagonista di giocate di classe e accelerazioni prorompenti.

Ottima gara anche di Strinic, che spinge senza arresto sulla fascia sinistra. Il terzino croato non intende far sentire la mancanza del partito Ghoulam. Positiva anche l’uscita di Giaccherini, impreziosita da un gol da cineteca messo a segno al 56′.
In sorprendente affanno invece Diawara e Albiol. Al centrocampista e al difensore azzurro manca ancora quel po’ di lucidità che da sempre li ha contraddistinti.

                                     LE PAGELLE DI NAPOLI-SPEZIA (3-1)

NAPOLI: Rafael 6; Maggio 6, Albiol 5.5, Maksimovic 6, Strinic 6.5 (Dal 78′ Hysaj 6); Rog 6.5, Diawara 5.5, Zielinski 7.5; Insigne 6.5 (Dal 61′ Callejon 6.5), Giaccherini 7, Gabbiadini 6.5 (Dal 81′ Pavoletti sv).
SPEZIA: Chichizola 6; Valentini 5.5, Terzi 5, Ceccaroni 5.5 (Dal 66′ Pulzetti 6); De Col 6, Migliore 6.5, Maggiore 6.5, Deiola 6; Baez 5.5 (Dal 73′ Mastinu sv), Piu 6, Piccolo 6.5 (Dal 67′ Granoche 5.5).

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Napoli qualificato ai quarti di Coppa Italia 2016-2017

Napoli-Spezia 3-1, Zielinski: “Testa al Pescara”