Napoli-Spezia, Probabili Formazioni (Coppa Italia)

Turnover per Sarri, Di Carlo si affida ai suoi uomini migliori. Ecco le probabili formazioni di Napoli-Spezia

È giorno di vigilia per la squadra di mister Sarri che sarà impegnata domani nel match di Coppa Italia Napoli-Spezia, è già tempo di pensare alle formazioni per i due allenatori e, secondo le previsioni, il tecnico dei partenopei dovrebbe optare per un turnover e dar spazio a chi, in stagione, ha avuto meno chance da sfruttare.

Per Napoli-Spezia dunque Sarri non cambierà il modulo di gioco, si partirà con il consueto 4-3-3, ma gli interpreti. Avrà probabilmente modo di rifiatare Reina che lascerà il posto tra i pali a Rafael. In difesa, complici anche le assenze di Koulibaly e Ghoulam impegnati in Coppa d’Africa, il tecnico dovrebbe affidarsi a Maggio e Strinic sulle fasce e coppia centrale quella composta da Maksimovic e Tonelli, riscattatosi con il gol segnato in Napoli-Sampdoria. 

A centrocampo non dovrebbe mancare Marek Hamisk, al suo fianco ci saranno Rog e Diawara. Non ci sarà in attacco Mertens, squalificato, ritrova il posto da titolare Manolo Gabbiadini che si posizionerà al centro del tridente. Ad affiancarlo l’insostituibile Callejon e Lorenzo Insigne.

Manolo-Gabbiadini-Napoli-Calcio

Per quel che riguarda lo Spezia mister Di Carlo dovrebbe schierare la sua consueta formazione. Il campionato di Serie B, infatti, non è ancora ripartito e dunque il tecnico dei liguri non ha uomini da far rifiatare; inoltre l’obiettivo dello Spezia è quello di centrare per la seconda stagione consecutiva i quarti e per tale ragione, visto l’avversario, occorrerà affidarsi agli uomini migliori.

Medesimo modulo dei partenopei, il 4-3-3. Di Carlo dovrebbe puntare su una difesa composta da De Col, Valentini, Terzi e Migliore davanti al portiere Chichizola. A centrocampo il trio Pulzetti, Vignali e Deiola; l’attacco invece dovrebbe essere composto da Piccolo, Granoche e Piu.

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia

Napoli-Spezia si disputerà martedì 10 gennaio, alle ore 21.00 presso lo stadio San Paolo della città campana. Ecco le probabili formazioni del match:

Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Tonelli, Maksimovic, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Vignali, Deiola; Piccolo, Granoche, Piu. All. Di Carlo