Napoli-Sparta Praga, l’arbitro Blom per la sfida di Europa League

Sarà l’olandese Kevin Blom ad arbitrare Napoli-Sparta Praga: esordio degli azzurri in Europa League in programma giovedì 19 settembre alle ore 21.05. L’arbitro sarà affiancato dagli assistenti LangkampVan Dongen; dal quarto uomo Diks; dagli arbitri di linea Makkelie e Janssen. Nato nel 1974, ha arbitrato la sua prima partita da professionista nel 2003.

A livello internazionale il suo esordio risale al 2008 quando ha diretto Sporting Lisbona-Basilea sedicesimo di finale della Coppa Uefa. Promosso Elite nel 2010-2011, ha esordito in Champions quattro anni fa con Braga-Shaktar. Nel 2007 ha vinto il premio di miglior arbitro olandese.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Chievo 0-1, reagire per rimettere in moto la macchina della felicità

Formazione Napoli-Sparta Praga, Benitez pensa al turnover