Napoli-Sparta Praga (Europa League): Henrique al posto di Maggio?

In molti vorrebbero vederlo sulla corsia destra al posto di Christian Maggio e la sfida d’Europa League contro lo Sparta Praga potrebbe segnare il suo esordio stagionale. Henrique scalpita, soprattutto dopo il sorprendente exploit della scorsa stagione che, in breve tempo, lo fece accettare dalla tifoseria partenopea con la qualifica di jolly tuttofare. Fino a questo momento, però, Benitez ha preferito non dargli alcuna chance dopo il rientro dal Mondiale.

La sfida tra Napoli e Sparta Praga potrebbe essere l’occasione per tornare in pista, magari proprio al posto di Maggio che in quest’avvio di stagione ha dimostrato di avere più di un problema. Henrique garantirebbe freschezza all’intero reparto a patto di essere nelle stesse condizioni fisiche della scorsa stagione quando Benitez lo impiegò a più riprese ed in vari ruoli.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Formazioni Napoli-Sparta Praga, Higuain in dubbio

Lega Pro, Diretta Tv e Streaming della quarta giornata