Napoli-Sparta Praga 3-1, Higuain: “Abbiamo dimostrato carattere”

“Abbiamo dimostrato carattere”. Le parole sono quelle di Gonzalo Higuain che ha abbattuto le resistenze dello Sparta Praga, nella prima uscita di Europa League, andando prima a segno su calcio di rigore, si è così riscattato dall’errore di domenica scorsa contro il Chievo, e poi ha servito l’assist per il 2-1 siglato da Mertens: “Dopo la sconfitta di domenica dovevamo dimostrare alla nostra gente che volevamo vincere e che volevamo questi tre punti”, ha detto al termine della gara ai microfoni di Sportmediaset il Pipita che è tornato ad essere acclamato dal pubblico di fede partenopea quando è stato sostituito con Michu.

L’analisi dell’argentino però va ancora più a fondo poiché  il bomber ha poi aggiunto: “Ho tirato nella stessa direzione di domenica il rigore, non pensavo a un nuovo errore ma solamente a segnare”. Una forza caratteriale che lo porta ad affermare: “Lo scorso anno abbiamo disputato tante grandi gare e quest’anno vogliamo ripeterci”.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Sparta Praga 3-1 Risultato finale

Napoli-Sparta Praga 3-1, Benitez: “Grande reazione della squadra”