Napoli, sono 104 i gol della stagione 2013/2014

Finisce con la goleada al Verona la stagione 2013/2014 del Napoli di Rafa Benitez. Dopo l’addio di Walter Mazzarri inizia il nuovo ciclo all’insegna di quella che, col senno di poi, può qualificarsi come una vera e propria rivoluzione. Nonostante i problemi con le “piccole”, nonostante i tanti punti sprecati durante la stagione, il bilancio può definirsi moderatamente positivo.

Gli azzurri chiudono con 10 vittorie esterne in campionato (11 in totale) con 39 gol fatti e 34 subiti. Il dato più entusiasmante è, però, quello dei gol messi a segno dalla banda Benitez. Sono ben 104 le marcature azzurre tra Campionato, Coppa Italia, Champions League ed Europa League con 77 gol fatti e 39 subiti nella sola Serie A.

Il 2013/2014 resterà nella storia per il girone Champions, per la vittoria in Coppa Italia e per quell’impronta che Rafa Benitez è riuscito a trasmettere ad una squadra che, finalmente, riesce ad offrire ottime prestazione, un calcio spettacolare e che, soprattutto, non dipende più da un solo giocatore in fase realizzativa.

I VIDEO DEI GOL DEL NAPOLI NELLA STAGIONE 2013/2014

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fiorentina-Torino 2-2 video gol, highlights e sintesi

Napoli: con Higuain, Callejòn e Albiol sono 45 i gol targati Real Madrid