Napoli-Slovan Bratislava: le Probabili Formazioni

Vittoria per il primo posto nel Girone. È questo l’unico obiettivo del Napoli per la sfida contro lo Slovan Bratislava in programma giovedì al San Paolo. Gli azzurri dovranno battere gli ultimi classificati del girone per evitare le insidie legate alle eliminate dalla Champions League. Benitez può contare su tutti gli effettivi, fatta eccezione per Lorenzo Insigne e Camilo Zuniga.

Questa v olta il turnover sembrerebbe una formalità e invece Rafa Benitez potrebbe essere costretto a farne a meno nonostante la sfida contro il Milan a San Siro in programma per il prossimo turno di Serie A. Si parte dal reparto arretrato dove il tecnico spagnolo punterà su Christian Maggio, squalificato in campionato; sull’out sinistro probabile l’impiego di Britos. Al centro Koulibaly verrà risparmiato: spazio ad Henrique e Albiol. A centrocampo torna la qualità di Inler affiancata ai polmoni di Walter Gargano. In attacco Higuain dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Duvan Zapata. Certo di una maglia da titolare anche Jonathan De Guzman. Per gli altri due posti disponibili ballottaggio tra Mertens, Hamsik e Callejòn.

Sulla carta lo Slovan Bratislava è un avversario che non ha nulla da dire, soprattutto in Europa. Quando i giochi sono ormai fatti il tecnico degli slovacchi potrebbe lasciare spazio a chi è stato impiegato meno. Tra i pali spazio dunque a Pernis. Difesa a quattro con Kolcak, Hudak, Gorosito e Cikos. Centrocampo a due con Grendel e Stefanik. In attacco Peltier, Kukib e Halenar alle spalle di Soumah.

Le probabili formazioni di Napoli-Slovan Bratislava:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Albiol, Britos; Inler, Gargano; De Guzman, Hamsik, Mertens; Duvan Zapata.

Slovan Bratislava (4-2-3-1): Pernis; Kolcak, Gorosito, Hudak, Cikos; Stefanik, Grendel; Peltier, Kubik, Halenar; Soumah.

NAPOLI-SLOVAN BRATISLAVA: LA DIRETTA TV