Napoli-Slovan Bratislava, Benitez: “Fiducia ad Hamsik”

Hamsik Giocatore Napoli

Fiducia incondizionata in Marek Hamsik. È questo il punto fermo di Rafa Benitez in vista della sfida del San Paolo contro lo Slovan Bratislava. Nonostante il momento di difficoltà per il tecnico spagnolo il capitano del Napoli non è in discussione: un giocatore come Hamsik può fare la differenza, sempre, ed al momento il suo grande problema è proprio legato alla fiducia dell’ambiente. Probabilmente la troppa pressione e le troppe responsabilità di cui è caricato lo tengono lontano dagli standard qualitativi di un tempo ma i partenopei non hanno intenzione di metterne in discussione le doti.

E così, contro lo Slovan Bratislava, il Napoli ripartirà proprio da Marek Hamsik e ad annunciarlo è Rafa Benitez: “Hamsik si impegna, gli manca un po’ di fiducia per raggiungere i livelli che può raggiungere. Voglio recuperarlo perché è importante. Domani giocherà lui ed altri dieci: alcuno lasciano in panchina i giocatori nei momenti di difficoltà: io no, gli do fiducia.” 

Queste le parole del mister che, però, tecnicamente tengono di nuovo sotto esame Marek Hamsik. Il capitano azzurro ha l’obbligo di uscire fuori da quel tunnel d’involuzione che ne sta fagocitando le capacità e le qualità (e che inizia ad animare qualche rumor di mercato).

Leggi anche: