Napoli: scoppia la “Higuain mania”, anche per i video su Youtube

Un entusiasmo del genere non si respirava da anni tra i tifosi partenopei. Forse persino superiore alla gioia per la (prima) qualificazione alla Champions League. L’arrivo di Gonzalo Higuain ha letteralmente galvanizzato l’ambiente che, con gli arrivi anche di Reina, Albiol e Callejon, comincia a sognare.

I malumori delle scorse settimane, manifestati chiaramente dai tifosi con uno striscione a Dimaro, o i timori per gli scarsi investimenti di De Laurentiis, sembrano lontani anni luce. E anche i tifosi più scettici si sono dovuti ricredere di fronte al recente operato dal club. Sempre più Benitez-dipendente, soprattutto per i colpi di caratura internazionale che finora Bigon, per ammissione dello stesso tecnico spagnolo nell’intervista di ieri sera a Sky, finora non era riuscito a portare.

Striscione Higuain a Dimaro

La “Higuain Mania” ha letteralmente travolto il ritiro di Dimaro, ma anche la città di Napoli che, nonostante i tanti chilometri di distanza, sta vivendo con frenesia queste ore. E, magari, qualche altro regalo da parte dello scatenato De Laurentiis, più che mai deciso ad investire il “tesoretto” garantito dalla cessione di Cavani agli sceicchi del Paris Saint Germain.

E la “Higuain Mania” è evidente anche sul web, in particolare sui social network, dove i tifosi azzurri non parlano d’altro. Un vero e proprio boom tra condivisioni di link, aggiornamenti di stato, commenti sulle pagine più seguite del club, apertura di nuove fanpage dedicate all’attaccante argentino, etc. Ma anche decine di migliaia di ricerche su Youtube, concentrate nell’ultima settimana, da parte di tifosi a caccia dei video (e dei gol) dell’ormai ex attaccante del Real Madrid.

gonzalo higuain su youtube

E’ sufficiente andare su Youtube e digitare semplicemente la lettera “h” nella casellina della ricerca (come nell’immagine) per capire subito quali sono i più recenti trends di ricerca da parte degli utenti. “Higuain“, come si evince chiaramente nella foto, è diventato il primo termine di ricerca, superiore persino a ricerche relative ad un intero genere musicale legato all’anno (“house 2013“). Poi, tra i suggerimenti che compaiono sul “tubo”, c’è anche “Higuain Napoli“, segno evidente di come si siano concentrate le ricerche dei tifosi partenopei in attesa dell’ufficialità e del suo arrivo in azzurro. Ricerca, quest’ultima, che fa registrare numeri superiori persino alla “hall of fame” dei “The Script” o alla canzone del momento “Ho Hey” dei “The Lumineers”

Leggi anche -> Ufficiale: Gonzalo Higuain è un calciatore del Napoli
Leggi anche -> Presentazione Ufficiale Higuain in Diretta Tv e Streaming
Leggi anche -> Gonzalo Higuain, video con tutti i gol