Napoli-Sassuolo Formazioni: Gabbiadini torna titolare?

Gabbiadini favorito su Mertens: in Napoli-Sassuolo l'ex Sampdoria avrà la sua ultima chance

Manolo Gabbiadini avrà in Napoli-Sassuolo una nuova possibilità da titolare, probabilmente l’ultima. Lasciato a riposo nelle ultime partite per via di un problema fisico, l’attaccante potrebbe figurare in formazione dal 1′ nel match contro i neroverdi. Una scelta che, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, non sembra convincere del tutto mister Sarri, ma che potrebbe essere utile per far riposare Dries Mertens utilizzato al posto del bergamasco nelle vesti di “falso nueve”.

Non può dirsi soddisfatto di quanto fatto in questa parte di stagione Manolo Gabbiadini che nelle occasioni avute a sua disposizione non ha convinto del tutto Sarri. L’attaccante, nelle partite in cui è stato schierato titolare, ha disputato non più di un’ora di gioco, scelte tecniche che sottolineano il forte punto interrogativo dell’allenatore azzurro nei suoi confronti. A questo si aggiungono altri numeri: Gabbiadini manca l’appuntamento con il gol dal calcio di rigore trasformato nel match di Champions contro il Besiktas dello scorso ottobre; dall’infortunio di Milik l’ex Sampdoria è stato schierato titolare solamente in 3 occasioni, 15 negli ultimi 15 mesi.

Una media davvero deludente che Gabbiadini dovrà risollevare al più presto se vuole restare a Napoli. Maurizio Sarri ha intenzione di dargli un’ulteriore chance in Napoli-Sassuolo, un’occasione, derivata anche dalla necessità di far rifiatare Mertens, che il bergamasco non potrà sprecare.

Biglietti Napoli-Sassuolo, al San Paolo in 50 mila