Napoli-Sassuolo 3-1, i Migliori e i Peggiori: Higuain sempre Top

Il Napoli mantiene la testa della classifica, battendo 3-1 il Sassuolo al termine di una gara godibile e ben giocata da entrambe le squadre. Pronti via e un errore di Hysaj spalanca le porte dell’area di rigore ad un avversario che viene fermato fallosamente da Albiol. Rigore e 0-1 per gli ospiti. La squadra di Sarri però non si scompone, inizia ad attaccare con insistenza e impone la sua superiorità a centrocampo.

Da un assist al bacio di Insigne nasce la rete del pareggio con Callejon che si sblocca finalmente in campionato. Nel finale del primo tempo è ancora una volta Higuain, imbeccato da Hamsik a depositare alle spalle di Consigli per ribaltare il risultato. Nel secondo tempo il Napoli cala inevitabilmente e si dimostra squadra in grado di soffrire, pur concedendo qualche occasione agli avversari. Nei minuti di recupero, Higuain chiude i giochi e segna la rete del definitivo 3-1. Ecco i top e i flop del match.

TOP

GONZALO HIGUAIN: Doppietta e ventesimo gol in 20 partite. Non ci sono più aggettivi per descrivere la prima metà di stagione del pipita.

JOSÈ CALLEJON: inesauribile in fase di recupero e di spinta. Si sblocca finalmente in campionato con un bel colpo di testa su assist di un ottimo Insigne.

MAREK HAMSIK: il fratello bravo dell’Hamsik durante la gestione Benitez regala al pubblico un’altra prestazione degna di nota. Qualità dei passaggi sopra la media e assist per la rete del Pipita.

FLOP

ELSEID HYSAJ: liscia un pallone in avvio che costa la rete su rigore del Sassuolo. Soffre Sansone quando viene puntato. Bene quando costruisce con caparbietà una palla gol per Higuain, recuperando un pallone al limite dell’area avversaria.

RAUL ALBIOL: protagonista negativo in occasione del rigore, intervento imprudente e posizione del corpo sbagliata. Si riscatta però nel resto della partita, dove è spesso lui a sbrogliare la matassa.

DRIES MERTENS: entra, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. Un po’spento, non il solito imprendibile Dries.

NAPOLI-SASSUOLO 3-1: TUTTE LE NOTIZIE