Non è stata certo una partita facile ma, alla fine, Napoli-Sassuolo si è risolta così come era nell’auspicio di tutti. La vittoria era l’unico risultato possibile per gli azzurri che, soltanto così, riescono ad avvicinarsi nettamente alla Roma nella corsa al secondo posto. Del resto il mister aveva preannunciato che la gara non sarebbe stata affatto semplice e l’impressione è che il Napoli abbia incontrato più di una difficoltà a concretizzare le tante occasioni da gol.

“Il Sassuolo ha fatto una grande partita ma noi abbiamo dimostrato di avere voglia di vincere”, questo l’esordio del tecnico spagnolo ai microfoni di Sky Sport al termine della gara che si sofferma poi sulla prestazione di Duvan Zapata: “Non è’ facile tenerlo in panchina ma lì davanti c’è Higuain. Duvan deve farsi trovare pronto e fare gol.” Il concetto è chiaro, chiarissimo, soprattutto perché è lo stesso che trapela dalle dichiarazioni del principale interprete della gara.

Sul ballottagio Rafael-Andujar, il mister preferisce non sbilanciarsi: “Rafael ha fatto bene ma Andujar ha giocato bene in Europa League e oggi si è fatto trovare pronto.” Arriva poi l’immancabile battuta sul rinnovo del contratto che tiene De Laurentiis e i tifosi partenopei con il fiato sospeso: “Ne parlerò con il presidente: noi dobbiamo concentrarci sulle partite.”

Leggi anche: 

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-SASSUOLO