Napoli-Sassuolo 2-0, 5 vittorie nelle ultime 6 giornate

Ennesima, bellissima vittoria del Napoli che impatta e travolge il Sassuolo di Di Francesco. Davanti al pubblico di casa il Napoli regala emozioni e fa sognare. Sono arrivati tre punti fondamentali in chiave secondo posto, che accorciano a solo tre lunghezze il distacco dalla Roma. Cinque vittorie nelle ultime sei giornate non è riuscito a nessuno in questa seconda parte di campionato. Una media punti altissima, che ha permesso ai partenopei di avvicinarsi ad ogni giornata sempre più a quel traguardo che è la qualificazione diretta alla Champions.

Oggi non si sono visti i soliti Higuain, Callejon, Gabbiadini a cambiare la partita, ma la vittoria parte dai piedi di Zapata, o Duvàn, come preferisce chiamarlo il Presidente De Laurentis. Rinasce Hamsik, tornato decisivo e pioniere per la vittoria. Sua la seconda rete che chiude la gara contro il Sassuolo, se una vera gara ci si aspettava. Infatti le piccole non fanno più paura, non bloccano gli azzurri come succedeva nella passata stagione.

Il tabù è stato sfatato e l’ordine naturale si è ristabilito: la squadra grande mangia la squadra piccola, senza timore e senza paura di inciampare e perdere la lucidità che serve per vincere. Il momento è luminoso e la sua scia non accenna a sfumarsi, anzi brilla ogni partita di più. Ora gli occhi sono puntati già all’Europa League, c’è un ritorno da giocare e un’altra partita da portare a casa.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-SASSUOLO

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Napoli-Sassuolo 2-0 Risultato Finale

Napoli-Sassuolo 2-0, Zapata: “A disposizione di Benitez”