Napoli-Sarri, il Tecnico Toscano è voluto dalla Premier League

Il Napoli deve difendere Maurizio Sarri dagli attacchi della Premier League: due club sull'allenatore toscano...

Maurizio Sarri e il Napoli hanno ormai consolidato fortemente il matrimonio stretto da più di tre anni. Il gioco impresso ed espresso dal Napoli grazie alle direttive del tecnico toscano hanno sorpreso ed emozionato tutti, in Italia e all’estero. Velocità, geometrie, gioco spumeggiante e tanti sorrisi in campo. Se il Napoli sta bene deve tanto al suo amato Maurizio Sarri. In una sfera calcistica così ampia, però, non possono mancare gli occhi feroci delle big europee che da tempo bazzicano sulle tracce dell’ex allenatore dell’Empoli. Due club di Premier League sarebbero interessati a Sarri per la prossima stagione.

La chiamata estera dovrà pure arrivare, prima o poi, e forse questo sarà l’ultimo anno, forse decisivo, di tanti in casa Napoli. A partire da Reina arrivando al tecnico toscano: al termine della stagione 2017-2018 potranno cambiare tante cose. Sarri è legato al Napoli da una clausola di ben 8 milioni di euro, cifra che qualsiasi club pagherebbe per vederlo accomodato nella propria panchina.

Sarri, desiderio della Premier League

Il gioco rapido e scintillante proposto dall’allenatore azzurro ha stregato due club di Premier League. In primis l’Arsenal dell’ormai tramontato Wenger. L’allenatore francese dei Gunners sembra destinato all’addio da anni ma la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per il cambio in panca. L’Arsenal ha già messo gli occhi su Maurizio Sarri che sarebbe capace di far risplendere il sole nella zona nord di Londra.

Ad osservare con attenzione il tecnico del Napoli c’è anche il Chelsea di Abramovich. La panchina di Antonio Conte inizia già a scricchiolare, non a causa delle prestazioni bensì per gli asti tra tecnico e dirigenza inglese. Maurizio Sarri resta, comunque, nel mirino delle grandi d’Inghilterra ma d’altra parte c’è un Napoli che stringe sempre più la cintura di sicurezza al tecnico toscano.