Napoli-Sampdoria, Reina ancora fuori: Rafael titolare?

Impazza il calciomercato, ma il prossimo 6 gennaio il Napoli gioca contro la Sampdoria. In porta ancora una volta non ci dovrebbe essere Pepe Reina che nell’ultima partita dell’anno, contro il Cagliari, è dovuto uscire anzitempo per il riacutizzarsi di un infortunio muscolare che lo aveva già tenuto fuori per diverse partite tra la fine di novembre e tutto il mese di dicembre.

Anche nell’ultimo allenamento dell’anno Reina è stato sottoposto a terapie e poi a una visita medica, non potendosi allenare regolarmente con i compagni. Proprio a seguito di questa visita medica lo staff azzurro ha deciso che è meglio non sottoporre ad ulteriori sforzi il portiere della Nazionale spagnola e aspettare un suo recupero senza forzare.

Rafael

A questo punto le quotazioni dell’estremo difensore brasiliano Rafael si impennano e contro la Sampdoria dovrebbe disputare la sua quarta partita stagionale. D’altronde solo nella prima uscita contro l’Udinese è sembrato incerto, ma poi ha già iniziato a dimostrare di che pasta è fatto.

Leggi anche — > Cagliari-Napoli; Infortunio Reina: problemi per il portiere azzurro

Leggi anche — > Calciomercato Napoli, Courtois a Giugno per sostituire Reina?

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Duvan Zapata in prestito in Argentina? Le regole Fifa lo consentono

Il 2014 e il Napoli, De Laurentiis: “Saremo più competitivi”